A peste, fame, et bello (et a Sindaco Comincini), libera nos Domine
Se non faremo l’impossibile vedremo l’incredibile (Murray Bookchin)
irenze si sviluppano Idee e progetti per l’Italia. Titolo, "Prossima fermata: Italia".
Con quasi 5000 registrati all'assise e 150 interventi di cinque minuti a testa per esporre le proprie idee, la convention si chiude sulle note di "Can't stop moving" di Sonny J mentre la playlist degli spezzoni video trasmessi alla Leopolda va da "Amici Miei" alla "Meglio gioventù", da "Will Hunting (Genio ribelle)", alle immagini di Benigni che prende in braccio Berlinguer. Sul maxischermo vanno i titoli di coda con i nomi degli aspiranti leader intervenuti in questi tre giorni.
E da Cernusco non si è certo lasciato sfuggire lo struscio mediceo il rampante sindaco "unto del Signore" Eugenio Comincini, già a rimorchio dell'ex presidente della provincia Penati, pseudo divo di social network e iPhone , ahimè, cinguettante a livello di IAD Internet addiction disorder . E già fioriscono le cronache dai profumati aromi di incenso:
"In questa mischia spingiamo anche Eugenio Comincini.
Da sindaco sta dimostrando qualità. Allora, perché no? Oggi più che mai la politica ha bisogno di persone nuove. Intanto ripartiamo da gente onesta. E nei giorni scorsi, quasi ad anticipare il nostro appello, il sindaco ha parlato davanti ai giovani democratici provinciali portando la sua esperienza di amministratore. Di quanto scriviamo, riferito all’interessato nel corso di un’intervista, si dice lusingato. Ma spiega come Renzi e Civati siano di tutt’altro calibro e che nel suo futuro non vede solo la politica, ma pure la famiglia. Appunto. Anche per questo pare la persona giusta.
A. F. (ediEsse)"
Alleluia! Un Eugenio Comincini dal sorriso stereotipato, già beatificato. Rottamiamo Comincini prima della Prossima fermata: Italia.
8. Ho partecipato alla delegazione ristretta che ha consegnato al Prefetto il documento x il Governo con le ns richieste
http://bit.ly/bwdWW4 3:12 AM Apr 8th via TweetDeck
Twitter è in questo momento la mania più cool della blogosfera ed il Sindaco Comincini non si lascia certo sfuggire l'opportunità di autonarrarsi, di esprimersi, mettersi in mostra come momento di effettiva costruzione del Sé.
E così siamo sommersi di twits, messaggini inviati da un computer o da un cellulare con testi brevi, 140 caratteri in tutto, con cui si dice privatamente ai propri fan, o pubblicamente a tutti, cosa si sta facendo in quel momento.
Un trionfo dell'uomo immagine, dove il Nostro galleggia nel suo limbo di emozioni e di beatitudine. Uno scenario di messaggio-dipendenza marcata dall' egocasting .
Fuori dal Comune.
C'è da chiedersi come non trovi il tempo per rispondere alle circostanziate domande poste in questo blog, domande già rimarcate nella denuncia alla Procura della Repubblica.
La sala conferenze della biblioteca ha 70 posti a sedere che sono stati più o meno occupati nei primi tre incontri. Nel quarto incontro, con meraviglia dello stesso gruppo di lavoro, le presenze erano inferiori a cinquanta persone, assessori e consiglieri compresi.
Numerosa presenza del pubblico ?
Forse Comincini, che si fa sempre in quattro senza risparmiarsi, crede veramente alla mutazione della composizione genetica della città (sic) che ci ha scenicamente rivelato nella serata del 9 dicembre
La composizione del PM10 è variabile in quanto le particelle possono avere origine diverse; nei mesi invernali il particolato, oltre ad essere quantitativamente più consistente, è presente con un numero di particelle più elevato nella classe con diametro aerodinamico minore di 2,5 µm. Il particolato atmosferico aerodisperso può contenere solfati, nitrati, metalli pesanti, particelle carboniose; è costituito da una miscela di particelle solide e liquide con diverse caratteristiche chimico fisiche e diametri aerodinamici, di origine primaria emesse direttamente in atmosfera da processi naturali (erosione, polvere, terra, incendi, pollini e spore, aerosol marino, eruzioni vulcaniche) o antropici (emissioni industriali di raffinerie, cementifici, centrali termoelettriche, inceneritori, traffico veicolare, residui usura manto stradale freni e gomme vetture), o secondaria, formatesi in atmosfera a seguito di reazioni chimiche. Rilevanti gli effetti nocivi alla salute delle polveri inalate, con le particelle di classe 10 µm in grado di penetrare nelle prime vie respiratorie (naso, faringe, laringe) e quelle di classe 2,5 µm in grado di raggiungere le parti inferiori

ex coadiutore Parrocchia di S. Ambrogio ad Nemus Cinisello B., già sponsor di una Banca prediletta (Les affaires sont les affaires), dall' 1/09/08 trasferito alla parrocchia San Giovanni Battista di Cesano Boscone: la toccante lettera di commiato del Sindaco Eugenio Comincini "Cernusco ringrazia don Luigi Caldera per il suo sguardo sulla città"
"..Non credo nell'innocenza totale dei giovani perchè quando nasce la coscienza, l'innocenza se ne va.... 
Bisogna dare forza a: dialogo, ascolto, pazienza, mediazione, ricucire, riscatto, obiettivi, progetti, modelli, gentilezza, sobrietà ...."



La congiura del silenzio: siamo in grado di percepire i rischi incombenti ?
____________________________________
Significativa disinformazione dolosa del periodico dell'Amm.ne comunale "Semplice Comune Cittadino" del maggio 2006, che titola allegramente, con tecnica omissiva (mancano infatti i dati critici del PM10 che non è stato rilevato in quanto non richiesto dal Comune), che l'aria di Cernusco è un po' meno inquinata dell'hinterland , legittimando in sostanza tutto l’inquinamento esistente e al contempo rassicurando la popolazione che la qualità dell’aria è tollerabile.