skip to main |
skip to sidebar
Un Comincini camaleonte da smascherare
Oggetto: Convegno Salute Inquinamento e Governo del Traffico, Milano, Palazzo Reale 11 Febbraio 2012Mittente: "c.mantovani"
Data: 04/02/2012 16.11
A: "arch. Maria Berrini"
CC: Assessore Pierfrancesco Maran ,
"Avv. Anna Gerometta" , "Roberto Romizi, Presidente ISDE"
, Pier Mannuccio Mannucci Direttore scientifico IRCCS dirscien@policlinico.mi.it>, "Damiano Di Simine, Presidente Legambiente Lombardia ", "Luca Carra, Scienza in rete" ,Paolo Crosignani Direttore UO Epidemiologia Ambientale ,AMAT Agenzia Mobilitè Ambiente Territorio
Convegno Salute Inquinamento e Governo del Traffico
Milano, Palazzo Reale 11 Febbraio 2012
. . . . . .
Ne discutono
o Roberto Romizi, Presidente ISDE, International Society Doctors for the Environment
o Pier Mannuccio Mannucci Direttore scientifico IRCCS Ca' Granda
o Eugenio Comincini Sindaco di Cernusco sul Naviglio
o Anna Gerometta, Associazione Genitori antismog
o Damiano Di Simine, Presidente Legambiente Lombardia-----------------------
Mi fa piacere la presenza del Sindaco di Cernusco sul Naviglio.
Forse una conversione tardiva.
Ma, da cittadino della città, sono cinque lunghi anni che tento inascoltato di far emergere i pericoli per la salute causati dal traffico veicolare ponendo precisi quesiti e proposte.
Senza possibilità di dialogo.Il suo pensiero si concede agli organi di stampa dove si lascia andare a conclusioni rassicuranti del tipo: ". . . i livelli delle famigerate polveri sottili come il PM10 a Cernusco non sono così allarmanti come a Milano o in altri Comuni dell’hinteland" o " . . .Il traffico a casa nostra non è così traumatico, e in giorni di festa come questi meno ancora. E in più mancano i mezzi per impedire gli spostamenti su gomma.."
Una menzogna, considerando che Cernusco sul Naviglio ha flussi di traffico pendolare di attraversamento città Est - W, la tangenziale Est a NW, la tangenzialina ad Est e la Padana Superiore a Sud.
Nell'ipertesto allegato la documentazione raccolta
Camillo Mantovani
Un Sindaco videocracy dipendente, troppo impegnato ad organizzarsi cinguettii in twitter, Personalities in flickr e altisonanti smentite a sussurri mirati di una sua prossima candidatura in Parlamento ... sindaco "di sinistra" (?) tutto immagine, classe 1972, idee chiare con quattro tessere di partito e posto fisso in banca, curriculum 4 stagioni, figurante rottamatore in scena alla Leopolda di Firenze. Forse a Cernusco ci si sta accorgendo che il cliché Meglio Stare Meglio alias Meglio questa Cernusco 2012 del chierico Eugenio Comincini col suo codazzo di lacchè è un fallimento (cfr la lettera di una cittadina delusa - Con “parole lievi” due ferite mortali a scuola e cultura - su CernuscoInsieme).
Nessun commento:
Posta un commento